Note
-
Tasso standardizzato (per 100.000 abitanti) con popolazione standard Europa 2013. Fonte: Iss, Sistema di sorveglianza integrata Covid-19.
-
Fonte: Istat, Aspetti della vita quotidiana.
-
L’indice di salute mentale è una misura di disagio psicologico ottenuta dalla sintesi dei punteggi totalizzati da ciascun individuo di 14 anni e più a 5 quesiti estratti dal questionario SF36 (36-Item Short Form Survey). L’indice è un punteggio standardizzato che varia tra 0 e 100, con migliori condizioni di benessere psicologico al crescere del valore dell’indice. Fonte: Istat, Aspetti della vita quotidiana.
-
Fonte: Istat, Rilevazione sulle Forze di lavoro.
-
Ibidem.
-
Fonte: Istat, Aspetti della vita quotidiana.
-
Percentuale di persone di 14 anni e più che sono molto soddisfatte delle relazioni familiari sul totale delle persone di 14 anni e più. Fonte: Istat, Aspetti della vita quotidiana.
-
Percentuale di persone di 14 anni e più che sono molto soddisfatte delle relazioni con amici sul totale delle persone di 14 anni e più. Fonte: Istat, Aspetti della vita quotidiana.
-
Tasso chiamate da vittime (ogni 100.000 abitanti). Fonte: Dipartimento Pari opportunità.
-
Percentuale di persone di 14 anni e più che hanno espresso un punteggio di soddisfazione per la vita tra 8 e 10 sul totale delle persone di 14 anni e più. Fonte: Istat, Aspetti della vita quotidiana.
-
Percentuale di persone di 14 anni e più che ritengono che gran parte della gente sia degna di fiducia sul totale delle persone di 14 anni e più. Fonte: Istat, Aspetti della vita quotidiana.
-
Percentuale di persone di 14 anni e più che ritengono che la loro situazione personale migliorerà nei prossimi 5 anni sul totale delle persone di 14 anni e più. Fonte: Istat, Aspetti della vita quotidiana.